lunedì 9 aprile 2012

Alla ricerca del Bomber Perduto



Il problema di noi “diversamente magri” J è, anche nella vita comune, irrimediabilmente la ricerca dell’abbigliamento appropriato o meglio della TAGLIA PERDUTA. Non riesco a capire infatti il perché se a livello mondiale ci si allarma su di una “preoccupante” (per un magro J ) svolta verso le taglie XXXXL i fabbricanti o meglio (e lo scopriremo più avanti) i rivenditori al dettaglio di prodotti di abbigliamento tecnico non l’abbiano ancora recepito. La nuova arrivata aveva e di non poco alzato i limiti fisici di velocità di percorrenza e la necessità di essere debitamente abbigliato cominciava a farsi pressante. Lasciamo perdere le tute che per uno scooterista risulterebbero alquanto ridicole ma giubbini comodi, antivento e magari un po’ “fighi” potrebbero pure metterceli a disposizione. Scarto le giacche tecniche difficilmente “mettibili” anche nella vita comune, mi resta il pallino del “bomber” stile americano e magari con qualche toppa multicolore. Negozi abbigliamento moto ampiamente da scartare, prezzi, scarsa scelta e soprattutto abbastanza assenti nella mia zona, mi indirizzano verso la nuova mecca del consumismo moderno “gli Outlett”. Grandissimo buco nell’acqua, nulla di comprabile, e soprattutto di “calzabile” J. Non resta che ributtarsi nell’immenso oceano web. Amo da sempre l’argomento americano, spulcio in zona “dottcom” e cerco di pescare qualcosa di sportivo ma allo stesso tempo classico nella produzione Arlen Ness (gusti delicati ehhh??? J). Idea abortita sul nascere, il vecchio biancobarbuto a noi non ci guarda di pezza… solo misure per figurini (che te credi de fa l’Armani der motociclaro?).. ufff e io che speravo tanto il Lui. Come un novello Soldini, cazzo la randa, mi bevo una bionda e viro deciso alla ricerca di qualcosa in stile universitario o NFL, NBA. Nella miniera rappresentata da Google digitando la parola magica Jackets mi ritrovo in un sito in perfetto stile motoristico, Nascar, Indy. Un sogno che si avvera. Bomber di ogni tipo e foggia, repliche fedeli delle auto e tute di quasi tutte le squadre americane. I prezzi sono molto buoni ma soprattutto SONO TAGLIE AMERICANE, dove non c’è bisogno di eccedere in XXXXXXXX, la mecca per noi “magri pentiti”. C’è solo l’imbarazzo della scelta, fedele alla marca addocchio un bomber di Yamaha, azzurro, blu, bianco di una squadra ufficiale crossistica continentale. Mouse anzi touch pad, click ed è già nel carrello. Per il giretto in centro non pare poi cosi elegante, quindi mi rituffo tra le pagine elettroniche dove avevo già adocchiato il bomber SHELBY con tanto di mega autografo sull’anteriore ed il gigantesco cobra simbolo dei prodotti del vecchio Carrol sulla schiena. Ed anche questo passa nel carrello senza passare dal via. Ordine completato, pagato nel primo pomeriggio del Giovedì ed al mattino dopo mi sveglio con la mail per la tracciatura del pacco che 2 ore dopo il mio ordine era stato preso in consegna dal corriere UPS di Montreal. Lunedi ore 14.00 il furgone di nero/oro pittato era parcheggiato davanti al mio cancelletto. JH Sports Canada – veri NR.1. Ragione per cui meritano sicuramente la mia segnalazione pubblica e gratuita.



Nessun commento:

Posta un commento