venerdì 13 aprile 2012

Tempi duri per la realizzazione dei sogni


Passati 20.000 km e soprattutto sbilanciato verso le 2 ruote il kmtraggio motorizzato è finalmente giunto il momento delle grandi decisioni. Come spesso succede ai bimbi ed ai bimbi un po’ cresciutelli, quando si mettono in testa una “idea meravigliosa” poi nulla e nessuno li può staccare dall’obbiettivo. L’aria comincia a riscaldare e la ricerca nel mare del web si fa sempre più ansiogena. Ufficialmente in vendita lo scooterone decido di farlo da bravo venditore. Tagliando (e quello dei 20.000 è quello delle cinghie non solo olio e filtri) un paio di scarpe nuove, un pomeriggio intero passato per il maquillage di carrozzeria ed è tutto pronto per il servizio fotografico. Pubblico Moto.it, Ebay ed attendo. Conoscenti interessati ci sono anche quelli, ma difficile far combaciare le mie “esose” richieste con le disponibilità di mercato. Una cosa è comunque chiara, NON REGALO NULLA, NON VOGLIO DARE BIDONATE, VOGLIO IL GIUSTO E SARO’ PRONTO A PAGARE IL GIUSTO. Corte pressante da parte del concessionario locale Yamaha che mi vuole a tutti i costi vedere su di un nuovissimo Super Tenerè. Moto fantastica sono tentato, ha tutto quello che altri mi darebbero in optional, mi supervaluterebbe io mio mezzo ma la differenza cash rimarrebbe sempre troppo alta per la mia disponibilità “mentale” a metter le reali chiappe su di una moto VERA. Cremona è notoriamente città BMWista, amici e pure il cognato sono tutti di GS forniti, obbligo puntare il timone anche in quella direzione. Mi innamoro di un GS800 fantastico, 2 anni con strada nulla, borse e borsoni in dotazione… Proposta del concessionario che raggiunge il limite “dell’offensivo” (sia chiaro solo ed esclusivamente dal mio punto di vista). Ok che stiamo trattando “usato su usato”, ma non puoi propormi una valutazione del mio al di sotto di Eurotax soprattutto tenendo presente, che, fatture alla mano ti sto consegnando uno scooter commerciabilissimo in ottime condizioni e sul quale non devi perdere un ora di officina che è una ed al quale non devi spendere un euro supplementare per renderlo presentabile e vendibile. Vogliamo parlare della valutazione di quella che sento ormai “mia” 800? Pazzesco, sono imbestialito, sono in dirittura d’arrivo per vendere in proprio il mio tesoruccio poco prima della partenza per le vacanze agostane ma per un colpo di sfiga, tutto naufraga. Poco male, un po’ di salsedine e la coppia regina si ricompatta, VERSILIA ARRIVIAMO. Tecnicamente il mio è un puro e semplice capriccio e la mia voglia di macinare strada e tornanti me la potevo godere ugualmente alla grande, ma per il concessionario il mezzo in vetrina è una immobilizzazione di capitale. I mesi passano per tutti, passano per le Giapp ma passano pure per le tedesche e fino a che non abbassi le richieste più che esose, la promessa di venire in concessionaria a spolverare l’invenduto festeggiando con champagne l’ultimo dell’anno ero convinto di poterla mantenere. Anche in Versilia, gli astri erano contro di me J ma ho sempre avuto una “bella testina di c…” ed al mio obbiettivo sono sicuro che ci arriverò. Ed un altro “ammore” si sta affacciando al mio cuore.

Nessun commento:

Posta un commento